Helix PP 50, dai una svolta alla tua auto
Processore DSP a 8 canali amplificato
Il PP50 DSP nasce per dare risposta a tutti gli appassionati di musica in auto che non vogliono, o non possono, sostituire la sorgente originale e/o modificare gli interni della propria vettura per poter accogliere un sofisticato impianto hi-fi ma hanno comunque il desiderio di non rinunciare ad una corretta e godibile riproduzione sonora, caratterizzata da una scena sonora veritiera ed una timbrica coerente.
Questo amplificatore possiede 4 canali da 35 Watt RMS (4 ohm) dedicati a pilotare gli altoparlanti dei fronti anteriore e posteriore, oltre che a 4 canali da 40 Watt RMS (2 ohm) dedicati esclusivamente al subwoofer.
Su tutti i canali opera un potente DSP a 56 bit, il quale opera un totale controllo dei parametri di filtraggio attivo, equalizzazione ed allineamento temporale. Le regolazioni possono essere effettuate tramite una batteria di 20 dip-swtches, per regolazioni semplificate, oppure tramite computer attraverso il programmatore opzionale helix-usbi, grazie al quale è possibile operare finemente su tutti gli aspetti della taratura.
Il PP52 DSP svolge la sua funzione in questo modo:
- Preleva il segnale amplificato della sorgente originale (ma può benissimo trattarsi anche di un modello standard aftermarket) attraverso il cavo PP-ISO2 della lunghezza di 2 metri in dotazione.
- Converte il segnale amplificato (analogico) in segnale digitale
- Effettua il trattamento del segnale (crossover elettronico, equalizzatore, allineamento temporale)
- Converte il segnale digitale adeguatamente trattato nuovamente in formato analogico
- Amplifica il segnale ottenuto pilotando gli altoparlanti anteriori, posteriori ed il subwoofer, i quali possono rimanere quelli originali oppure sostituiti con dei modelli più prestanti
Il risultato sonoro ottenuto sarà finalmente definibile hi-fi, grazie al corretto filtraggio degli altoparlanti (per merito del crossover attivo) che finalmente saranno in gradi di riprodurre un suono dalla timbrica naturale ed accattivante (per merito dell'equalizzatore) ed una scena sonora veritiera (per merito dell'allineamento temporale) che farà letteralmente scomparire gli altoparlanti (sarà estremamente difficile distinguere il loro posizionamento) per lasciare lo spazio solamente ad un nuovo palcoscenico sonoro: ogni strumento ed ogni artista occuperà lo spazio esatto in cui erano durante la registrazione, ovvero la musica ... così come deve essere !